24 dicembre 2012

IO STO CON SCARSO


Pubblico quanto pervenutomi via e-mai dal Presidente dell'A.S. Scherma Ostia.
 
"Rinaldi ricevo sia dal presidente Terranova che dal sig. Bonfatti del circolo della scherma Sabaudia , quanto le allego ,premesso che condivido la loro lagnanze sul fatto che la Federazione abbia aumentato la quota d’iscrizione alle gare e questo per bilanciare le minori entrate da parte del CONI , sarebbe stato più opportuno tagliare spese.
Cordiali saluti Enzo Sebastiano Zuanella"

"leggo ora la notizia che reputo nel merito assolutamente inopportuna per il momento storico-economico che stiamo vivendo, esagerata per l'entità e sopratutto in considerazione che essa é estesa anche alle categorie giovanili e ad anno iniziato! Sicuramente per l'anno in corso é opportuno rivedere la decisione e tagliare spese anziché prospettare un tale incremento di spese. La presente per una eventuale condivisione di altri club, magari sono un caso isolato e insignificante!
--
Aldo Terranova
tel. 329.1618720 - 0776176691
aldoterranova@email.it"

"Caro Terranova premesso che sono d’accordo sul fatto che le quote d’iscrizione non debbano essere aumentate perché le famiglie e le società stanno già facendo dei notevoli sforzi per andare avanti e se si debbono reperire dei fondi per la gestione della Federazione forse sarebbe opportuno tagliare sulle spese dei viaggi del Presidente Scarso che sta perennemente in viaggio e sul numero dei componenti delle delegazioni alle gare di coppa del mondo, e via dicendo. Ma una domanda mi sorge spontanea ma di cosa vi lamentate visto e considerato che non più tardi di venti giorni fa li avete rieletti con tanto entusiasmo , vi state forse già pentendo della vostra scelta, se si sapete quale è la sede giusta dove dovete indirizzare le vostre proteste .
Cordiali saluti e auguri di Buone Feste, Enzo Sebastiano Zuanella"

"Il Circolo Scherma Sabaudia condivide quanto rappresentato da Aldo Terranova ritenendo inopportuno l'aumento per il momento storico-economico, per l'estensione alle categorie giovanili oltretutto ad anno iniziato e sia per l'entità che appare esagerata, l'aumento risulta ben del 34%.
Distinti Saluti
Maurizio Bonfatti
Circolo Scherma Sabaudia"

Colgo l'occasione per ricordare a Terranova ed a Bonfatti che il Presidente Federale, allo stato attuale delle cose, mette in atto la politica che ritiene più produttiva alla gestione federale. Egli ha ottenuto un ampio mandato dagli affiliati e tesserati, pertanto non può essere messo in discussione, soprattutto da chi lo ha fortemente sostenuto.
Sicuramente ci sono motivazioni valide a sostegno del provvedimento, quindi ogni argomentazione la ritengo fuori luogo.
Si badi bene non sono favorevole all'aumento della tassa di iscrizione alle gare, non lo ero quando facevo parte del Consiglio Direttivo (aumento da 10 a 15 euro - settembre 2009) non posso esserlo adesso, però dissentire ora o chiedere appoggi per cercare di annullare il provvedimento adottato lo ritengo privo di significato. Da qui il titolo del post "IO STO CON SCARSO".
La coerenza ha un costo e va pagato. Personalmente non ho debiti con nessuno.
A presto,
Ezio RINALDI

 

Nessun commento:

Posta un commento